lunedì 18 novembre 2013

La competizione tra donne

È proprio vero che se due uomini si incontrano e hanno la stessa maglietta diventano amici , mentre se accade a due donne , beh si salvi chi può! 
La competizione tra donne è sempre esistita e nel corso della storia non è cambiato il motivo per cui due donne litigano. 

Ma partiamo dall inizio. Ho la fortuna/sfortuna ogni giorno di stare a contatto con più di 20 donne . Ogni giorno c'è un motivo per litigare e insultarsi , i motivi sono i più svariati e impensabili ma tutti hanno un comune denominatore , il bisogno di affermarsi. Indipendentemente dal contesto quando una donna si sente attacca per qualsiasi motivo da un altra donna ciò che la spinge a inveire contro questa è il suo bisogno di affermarsi , il suo bisogno di dire " io sono una donna " . A tutte noi è capitato di essere le prime ad attaccare o di subire tale comportamento . È successo anche a me. 
All'inizio ci rimanevo male, poi ho capito che tutte noi donne vogliamo fare le prime donne , ci piace stare al centro dell'attenzione di altre donne e essere un modello per altre . Ma poche sanno con grazia ed eleganza farsi strada in mezzo ad altre donne . 

Ed è proprio questo il mio augurio , che voi troviate il vostro modo di affermarvi in mezzo ad altre donne senza disonorare , con atti e parole , il genere femminile . 

Buona serata, E.D. 

Nessun commento:

Posta un commento