giovedì 28 novembre 2013

L'ignoranza

Sono fermamente convinta che l'ignoranza non ci renda liberi ma ancora peggio quel mood di menefreghismo verso il sapere . 
 
Non sopporto proprio quell attaggiamento del si vabbeh! Nella vita non serve ! . Tutto quello che ci fanno imparare serve , che ci piaccia o no . Tutto serve nella vita ! Ormai al giorno d'oggi , con la crisi che c è il mondo del lavoro da noi giovani si aspetta molto . Se non sai almeno due lingue  non tengono in considerazione il tuo curriculum se cercano una commessa . Se non hai una laurea , di qualsiasi tipo , nelle banche o nelle società assicurative non ti prendono . 
Se sai due o piú lingue hai molte possibilità di passare avanti a tutti per essere presa come commessa . 
Se hai una laurea magistrale , passerai davanti a tutti se stai cercando lavoro in banca o in società assicurative .  
Tutto questo è per dire due concetti fondamentali che stanno alla base di ogni persona , o meglio due domande che ognuno di noi si deve porre . Che cosa voglio fare della mia vita e cosa devo fare x averlo . 
Partendo dal presupposto che queste domande non avranno mai , da nessuno , una risposta definitiva ma in base a come prosegue la nostra vita ci vedremo costretti a cambiare lavoro o paese ma non per questo si deve smettere di rispondervi . 
Quando una persona , una donna ha in mente ben preciso l'obiettivo dove vuole arrivare , farà di tutto per raggiungerlo ! Andrà all università di sera e di mattina farà una scuola post-obbligo , si destreggerà tra famiglia e stage , tra esami di 500 pagine e verifiche su 40 pagine . Farà tutto il necessario per raggiungere il suo obiettivo . 

Quindi io voglio scuotere te lettore , lettrice e dirti che è ora che prendi in mano la tua vita , che guardi obiettivamente le tue potenzialità e che le metti a frutto ! 

Dedico questo post a tutte le persone che stanno lottando per un sogno perché " CHI DICE CHE È IMPOSSIBILE , NON DOVREBBE DISTURBARE CHI CE LA STA FACENDO" ( Albert Einstein) 


Vi abbraccio, E.D.

Nessun commento:

Posta un commento