venerdì 29 novembre 2013

La libertà

In ogni rapporto il rispetto è la prima cosa importante , la seconda cosa importante per me è la libertà , la libertà di pensiero , di scelta , di azione . 

Si non parlo solo di rapporti amorosi ma anche di rapporti di amicizia , anzi soprattutto quelli , perché sono quelli in cui in un attimo ti trovi costretto a dover stare a casa e non uscire altrimenti l'amica s'arrabbia . Ecco , io non sopporto chi ostacola la mia libertà , chi mi costringe ad una relazione esclusiva . Purtroppo si , esistono persone che si attaccano a te come delle cozze e ti succhiano via tutte le energie . Sono persone che probabilmente si sentono sole o comunque non hanno molti amici ma non per questo tale persone mi deve limitare nelle mie amicizie . 
Questo è un altro punto per avere più autostima ! Nel senso che bisogna sforzarsi di avere molti amici , sceglierli bene , ma averne . Bisogna sforzarsi di avere relazioni vere le quali ti portano automaticamente autostima . Quindi Donne non chiudetevi in un elitè di amicizia ma siate aperte a nuove relazioni , parlate ! 

Dedico questo post a tutte le Donne che si sentono insicure o che con la scusa di dire ' poi non so piú di cosa parlare con una persona ' non hanno molti amici. Ed auguro a voi un cambiamento!! 

Vi abbraccio,E.D.

giovedì 28 novembre 2013

L'ignoranza

Sono fermamente convinta che l'ignoranza non ci renda liberi ma ancora peggio quel mood di menefreghismo verso il sapere . 
 
Non sopporto proprio quell attaggiamento del si vabbeh! Nella vita non serve ! . Tutto quello che ci fanno imparare serve , che ci piaccia o no . Tutto serve nella vita ! Ormai al giorno d'oggi , con la crisi che c è il mondo del lavoro da noi giovani si aspetta molto . Se non sai almeno due lingue  non tengono in considerazione il tuo curriculum se cercano una commessa . Se non hai una laurea , di qualsiasi tipo , nelle banche o nelle società assicurative non ti prendono . 
Se sai due o piú lingue hai molte possibilità di passare avanti a tutti per essere presa come commessa . 
Se hai una laurea magistrale , passerai davanti a tutti se stai cercando lavoro in banca o in società assicurative .  
Tutto questo è per dire due concetti fondamentali che stanno alla base di ogni persona , o meglio due domande che ognuno di noi si deve porre . Che cosa voglio fare della mia vita e cosa devo fare x averlo . 
Partendo dal presupposto che queste domande non avranno mai , da nessuno , una risposta definitiva ma in base a come prosegue la nostra vita ci vedremo costretti a cambiare lavoro o paese ma non per questo si deve smettere di rispondervi . 
Quando una persona , una donna ha in mente ben preciso l'obiettivo dove vuole arrivare , farà di tutto per raggiungerlo ! Andrà all università di sera e di mattina farà una scuola post-obbligo , si destreggerà tra famiglia e stage , tra esami di 500 pagine e verifiche su 40 pagine . Farà tutto il necessario per raggiungere il suo obiettivo . 

Quindi io voglio scuotere te lettore , lettrice e dirti che è ora che prendi in mano la tua vita , che guardi obiettivamente le tue potenzialità e che le metti a frutto ! 

Dedico questo post a tutte le persone che stanno lottando per un sogno perché " CHI DICE CHE È IMPOSSIBILE , NON DOVREBBE DISTURBARE CHI CE LA STA FACENDO" ( Albert Einstein) 


Vi abbraccio, E.D.

domenica 24 novembre 2013

Il sesto senso

Sono fermamente convinta che oltre i 5 sensi , udito , tatto , gusto , olfatto e vista ve ne sia un sesto , l'intuito , quella sensazione in cui ti si accende la lampadina e cogli il non-detto delle persone . Il sesto senso è presente sia negli uomini che nelle donne , ma pare che noi donne siamo piú abili ad usarlo. 

È domenica sera e sto ripensando a quello che mi è successo di bello e di brutto nell ultimo periodo , cose belle e cose brutte . E mi si accese una lampadina . Fu un momento in cui collegai vari particolari , la timidezza , il distacco , un problema non detto , pochi messaggi , tutto portó a capire come questa relazione non fosse giusta. Qualcosa non andava , qualcosa a me non andava . 

"Non è necessario soffrire per dire io amo" queste sono le parole che mi colpiscono dal tg . Ed è proprio cosí! 

Grazie al mio sesto senso ho capito che devo chiarire questa situazione , non la devo lasciar andare alla deriva . 

Questo post lo dedico a tutte le donne che anche solo un pó hanno capito le emozioni che ho provato a scrivere . 

Vi abbraccio, E.D.

venerdì 22 novembre 2013

Oggi va cosí

Mi trovo in un ristorante , da sola , ed è una cosa che amo alla follia fare! Xk nessuno si aspetterebbe che una ragazza giovane pranzasse da sola in un ristorante e tutti ti scrutano x capire chi sei , quanti anni hai .. E quelli che mi guardano di piú sono gli uomini , mi guardano come se fossi una specie rara , una specie di donna che piche volte hanno visto , perchè hanno vista poche volte una donna che abbia le palle di pranzare da sola in un ristorante . 
E io sono proprio cosí , il problema non me lo pongo . Anche se sono da sola non vedo il problema di pranzare in pubblico .. 
Ed è fantastico vedere che effetti ha la mia presenza sue altre donne . Non sentitevi in competizione con me . Non imboccate i vostri uomini per marcare il territorio ma siate sicure di voi . 

Vi abbraccio , E.D.

lunedì 18 novembre 2013

La competizione tra donne

È proprio vero che se due uomini si incontrano e hanno la stessa maglietta diventano amici , mentre se accade a due donne , beh si salvi chi può! 
La competizione tra donne è sempre esistita e nel corso della storia non è cambiato il motivo per cui due donne litigano. 

Ma partiamo dall inizio. Ho la fortuna/sfortuna ogni giorno di stare a contatto con più di 20 donne . Ogni giorno c'è un motivo per litigare e insultarsi , i motivi sono i più svariati e impensabili ma tutti hanno un comune denominatore , il bisogno di affermarsi. Indipendentemente dal contesto quando una donna si sente attacca per qualsiasi motivo da un altra donna ciò che la spinge a inveire contro questa è il suo bisogno di affermarsi , il suo bisogno di dire " io sono una donna " . A tutte noi è capitato di essere le prime ad attaccare o di subire tale comportamento . È successo anche a me. 
All'inizio ci rimanevo male, poi ho capito che tutte noi donne vogliamo fare le prime donne , ci piace stare al centro dell'attenzione di altre donne e essere un modello per altre . Ma poche sanno con grazia ed eleganza farsi strada in mezzo ad altre donne . 

Ed è proprio questo il mio augurio , che voi troviate il vostro modo di affermarvi in mezzo ad altre donne senza disonorare , con atti e parole , il genere femminile . 

Buona serata, E.D. 

domenica 17 novembre 2013

Essere Donna : L'inizio

Tutto ebbe inizio .. Ieri! Si esatto , ho avuto la fulminante idea ieri di aprire un blog per lanciare nel mondo le mie idee , il mio punto di vista, per esprimermi liberamente !
Ma procediamo con calma . Ieri passando davanti lo specchio del bagno ho visto una persona diversa da me riflessa nello specchio , come se io stessa avessi difficoltà a riconoscermi a causa di una riga di eye liner . Mi aveva colpito quella ragazza nello specchio , mi aveva gridato che lei era una donna ! E da quel momento per tutto il pomeriggio ho pensato a questa sensazione che avevo provato , mi chiedevo come poteva un semplice eye liner , messo un milione di volte , oggi avere un significato diverso, come mai oggi mi sentivo donna e ieri no.. La risposta è stata semplice , almeno per me , siamo tutte femmine ma poche sono donne .
Ogni femmina ha il suo modo di esprimere la propria femminilità , di gridare al mondo " io sono una donna" ! C'è chi lo sussurra , tramite due gocce di profumo, c'è chi lo dice , tramite un cappotto viola e  un rossetto rosso , e poi c'è chi come me lo grida ogni giorno, tramite i capelli messi da un lato , un cappotto viola e un rossetto rosso .
Questa sono io .

Per ora non voglio ancora svelarvi la mia identità.

Ma sarei felice se mi chiamaste Essere Donna!

Buona Domenica a tutti e al prossimo post.

Un abbraccio, E.D.